Sei ottime ragione per acquistare un appartamento ad Alassio

1) Alassio, cittadina ligure di circa 11.000 abitanti residenti, e situata in un’ottima posizione geografica, facilmente raggiungibile dal Piemonte e dalla Lombardia; molto ben collegata dal punto di vista stradale a Milano e Torino, è vicina a zone turistiche interessanti e prestigiose come ad esempio Portofino e la Costa Azzurra francese.

2) Alassio, con la sua naturale posizione sulla costa, offre un clima mite e gradevole per tutto l’anno. Secondo alcuni studi, il clima della sua baia si puo  paragonare a quello di Amalfi, un’altra perla del turismo in Italia. La fascia costiera e collinare, situate a mezzogiorno, proteggono la citta dai freddi venti provenienti dal Nord. Per questo motivo si respira il tipico clima mediterraneo con escursioni climatiche intorno ai 15 gradi, con valori invernali di circa 10 gradi ed estati rinfrescate dalle brezze marine, con medie di circa 25 gradi.

3) Alassio è una delle città liguri più conosciute, non solo in Italia ma anche all’estero, per questo la sua economia si basa essenzialmente sul turismo, specialmente quello di élite. Se in estate troviamo una prevalenza di turisti italiani, in inverno Alassio è frequentata da molti turisti provenienti dal nord Europa. È una località di mare viva tutto l’anno, ricca di eventi e di iniziative, al punto che si può definire come il luogo perfetto per riposare e rilassarsi, senza rinunciare alla spumeggiante vita cittadina e balneare, soprattutto d’estate.

4) Alassio è  la località marina ideale per tutte le età e per tutti i componenti della famiglia, con la sua bella spiaggia, i suoi parchi giochi, i bei negozi, le attività sportive, i ristoranti e i bar. D’estate c’é sempre qualche cosa da fare per tutti, iniziative di ogni tipo tra eventi culturali, gastronomici e di animazione sportiva, in un’unica bellissima cornice fatta di sole e di leggera brezza marina.

5) Alassio ha una splendida spiaggia fatta di sabbia finissima lunga 4 chilometri, ricca di curati stabilimenti balneari, che degrada dolcemente verso il mare, ideale per gli amanti del sole e degli sport acquatici. Si può prendere il sole o fare una lunga tranquilla passeggiata sul lungomare fino alla vicina Laigueglia, visitare il porto turistico o raggiungere la Cappelletta, posto unico, romantico ed incantevole.

6) Ad Alassio si può passeggiare anche per il famosissimo “Budello” che rappresenta uno dei più tipici e suggestivi centri commerciali naturali di tutta la Liguria. Il carruggio antico attraversa l’intera città vecchia e ai suoi lati si affacciano bar, ristoranti e i migliori negozi per soddisfare i desideri di turisti e villeggianti.

Style switcher RESET
Color scheme